giovedì 6 agosto 2015

RF Cosmetici si certifica Halal

Halal rispecchia la tendenza nello skincare di seguire il lifestyle.




Nel mondo del Beauty il lifestyle è ciò che guida le scelte: chi segue un credo forte come l'Islam ricerca formulati coerenti con la Sharia.
La Cosmesi Halal è diversa dalla cosmetica etnica, che considera le diversità morfologiche della pelle. E'diversa dalla cosmesi biologica che pone in primo piano la naturalità dei prodotti. E’ diversa anche dalla cosmetica hi-tech che sfiora quella compagine di principi attivi che sono ben noti nella comunità scientifica, e vengono abitualmente impiegati in specialità per uso topico.

La cosmetica Halal non rinnega tutto questo, anzi, è indubbiamente dalla parte del progresso e dell’innovazione: lascia libero il formulatore di utilizzare sostanze estremamente performanti, come gli elastomeri siliconici, ma anche i polimeri necessari al mantenimento della stabilità dei prodotti in condizioni estreme di trasporto e di stoccaggio, infine consente l’uso di sostanze di sintesi, indubbiamente più sicure quando si parla di “titolo” di sostanze attive. Questi elementi sono perfettamente allineati alla nostra filosofia aziendale.









L’altro elemento chiave che contraddistingue RF Cosmetici è seguire le tendenze. Da anni siamo attenti alle continue evoluzioni del mercato, del costume e della società, e il lifestyle è divenuto l’elemento caratterizzante nella scelta degli individui.

Il rispetto per il Corano e per la Sunna, associato all'attenzione per la cura di se, e ai rituali legati al benessere, richiede formulazioni innovative e performanti.
Per questo abbiamo deciso di realizzare una linea skincare Halal, che sarà distribuita non solo nei Paesi a forte compagine musulmana, ma anche nelle spa e nei resort europei che sono pronti all'accoglienza di un turista, quello musulmano,  particolarmente attento alla coerenza dei suoi consumi con i suoi precetti religiosi: dalla ristorazione ai rituali del benessere in Spa. La scelta di impiegare un packaging ricercato e' personale: e' da sempre una scelta della nostra azienda esaltare la creatività, la classe e l'eleganza manifatturiera tutta italiana.


L'adesione agli standard Halal è molto più che aggiungere un atout alla produzione conto terzi di RF Cosmetici: riguarda la consapevolezza che lo stile di vita guiderà sempre di più le scelte dei consumatori. Seguire questo orientamento rappresenta per noi una sfida, quella di lanciarsi in un progetto di ricerca e sviluppo di prodotti che siano su misura per questo lifestyle.


Un ringraziamento speciale alla dr.ssa Annamaria Tiozzo, presidente di Whad Italia, Centro di Certificazione Halal Italiano, e tutto il suo staff, per averci supportati in questi mesi, per averci incoraggiato e accompagnato lungo un percorso che è stato, a volte, fatto di scelte difficili. Ringraziamo la dr.ssa Tiozzo per la sua pazienza, ma soprattutto siamo onorati per avere messo a nostra disposizione la sua grande preparazione, e per essere stata sempre attenta e ricettiva all’evoluzione di ciò che comporta la certificazione Halal in campo internazionale. 

Nessun commento:

Posta un commento