lunedì 8 settembre 2014

Mosaico Bellezza: la nuova linea di dermocosmesi in Farmacia




Arte e bellezza si incontrano nella nuova linea cosmetica ‘Mosaico’, creata  in esclusiva da RF Cosmetici per le Farmacie Comunali di Ravenna. Una collezione innovativa di formulati dermocosmetici che evocano i colori, l’eleganza e la magia dei mosaici.

Narra la leggenda che i Bizantini fossero un popolo magnifico e misterioso. E Ravenna, la loro antica città capitale dell’Impero Romano d’Occidente, è proprio così: misteriosa e splendida. Da sempre terra di passioni, di condivisioni e pluralità, Ravenna è candidata a capitale della cultura 2019 e qui tutto parla di storia, arte e cultura.

Per celebrare i tratti indelebili della cultura di questa terra unica, Ravenna Farmacie e RF Cosmetici hanno dato vita al progetto “Mosaico”, una esclusiva collezione di formulati dermocosmetici che evocano i colori, l’eleganza e la magia dei mosaici di Ravenna.


Quando la civiltà romana cadde sotto i colpi dei barbari invasori, l'arte traslocò presso le sicure terre d'oriente. A Bisanzio e nel resto dell'Impero d'Oriente si formarono scuole di mosaicisti che produssero opere grandiose. Sotto la spinta della nuova religione, il Cristianesimo, i muri delle basiliche si vestirono di miliardi di piccole tessere colorate.
Il mosaico bizantino, pittura per l'eternità, da oltre mille anni affascina per l'abbagliante splendore delle sue immagini.


La linea di dermocosmesi Mosaico si ispira alla perfezione e alla bellezza di un’opera d’arte. Il décor della linea è stato creato da un’opera d’arte grandiosa, concepita appositamente per il brand dall’artista Anna Fietta, la quale ha visto le sue opere esposte a Los Angeles e all’Arena Glashaus di Berlino.





Ogni formulato della linea Mosaico è appositamente progettato per affrontare in maniera globale e completa i segni del tempo attraverso l’impiego di esclusivi principi attivi in grado di riattivare i processi energetici  rallentati.







Agiscono infatti sul Ritmo Circadiano amplificando i due processi bioenergetici fondamentali per dare energia alle cellule: la glicolisi e il metabolismo mitrocondriale.



Nessun commento:

Posta un commento